ritorna alla lista
Il boom edilizio sta per finire, ma c'è un rimedio ...
Cogliete l'opportunità di crescere anche in tempi difficili.
04/10/2022
Il declino delle condizioni generali dovuto alla scadenza del superbonus del 110%, l'enorme aumento dei prezzi delle materie prime, la carenza di approvvigionamento e l'inflazione esplosiva con costi di finanziamento più elevati stanno inducendo molti committenti privati a sospendere i progetti di costruzione pianificati o addirittura approvati.
Il settore delle costruzioni ripone quindi le sue speranze nell'amministrazione pubblica, che attenuerà il calo dei contratti di costruzione privati con un aumento degli investimenti, anche attraverso il programma Nex Generation EU PNRR.
Tuttavia, le procedure degli appalti pubblici prevedono un tempo di attesa media di 4-6 mesi prima dell'assegnazione del contratto: ricordate quindi che dovete candidarvi tempestivamente alle singole gare, in modo che la vostra azienda possa continuare a esistere con successo negli anni a venire.
Bauservice ha le informazioni necessarie a questo scopo: Approfittate di questo vantaggio di conoscenza avanzata e diventate nostri clienti.